COME GESTIRE AL MEGLIO I CLIENTI CON UN CRM PER STUDI PROFESSIONALI

Gli studi professionali – avvocati, notai, commercialisti – devono gestire una gran quantità di informazioni: documenti cartacei, certificati e atti fanno parte del materiale che ogni professionista è tenuto a conservare.

CRM per studi professionali - faldoni

La maggior parte degli studi professionali usa ancora la carta per gestisce i clienti. Ma c’è una soluzione: CRM per studi professionali

Non sarebbe bello avere una gestione elettronica e centralizzata senza tutta quella carta?
Non sarebbe molto più facile avere per ogni cliente il materiale tutto a portata di mano senza dovere sfogliare alcun faldone?

 

Un ufficio completamente digitalizzato è un sogno per ogni studio professionale. L’organizzazione dei dati è un elemento molto importante nella relazione con i clienti perché una gestione fluida e veloce permette di ottimizzare tempi ed essere più efficienti.

E una maggior soddisfazione dei clienti permette lo sviluppo del proprio business. Se un professionista riuscisse a gestire meglio l’accesso alle informazioni dei propri clienti otterrebbe una soddisfazione degli stessi, il consolidamento dei rapporti e una notevole pubblicità.

 

L’obsoleta gestione manuale dei clienti è difficile, lenta, e può portare a omissioni ed errori, per questo uno studio dovrebbe adottare un sistema di CRM.

Che si tratti di un notaio, uno studio legale di avvocati e assistenti, oppure un commercialista con personale amministrativo, un CRM software la soluzione giusta.

Cos’è un software CRM

CRM significa customer relationship management, gestione delle relazioni con il cliente. Un software CRM per studi professionali è uno strumento che aiuta in maniera efficace le tue relazioni di business.

Il CRM è usato già proficuamente in altri settori, e può portare benefici immediati qualunque sia la dimensione del tuo portfolio clienti.

 

Il giusto software CRM aiuta nella normale attività di gestione clienti, tenendo traccia di tutti gli allegati, le attività, le relazioni e le discussioni tenute e permette inoltre di analizzare statistiche e grafici l’andamento delle relazioni con i clienti.

Grazie alla gestione dei leads, da la possibilità di catalogare contatti interessati da poter contattare per proporre i propri servizi professionali. Il CRM per studi professionali permette anche la collaborazione con altri professionisti o altri studi.

Tutto questo sistema si traduce soprattutto in un notevole risparmio di tempo che aiuta lo staff nelle quotidiane operazioni di routine e migliora la comunicazione sui casi, aumentando l’efficacia di tutto il team.

 

Avere informazioni chiave a portata di mano vi aiuterà a servire meglio i clienti e a raccogliere importanti dati di business intelligence interna.

Questo porta a una miglior pianificazione, un’ottimizzazione dei processi, un occhio più attento sul mercato, e così via.

 

Come un software CRM per studi professionali aiuta ad aumentare il proprio business?

Il CRM per studi professionali aiuta a gestire più efficacemente le relazioni con i clienti grazie a processi automatizzati e alla mappatura dei progressi.

Se per chiudere una pratica manuale servono giorni, grazie a un CRM software occorre qualche ora. Non solo: questi processi possono essere ulteriormente migliorati andando ad analizzare le attività nel dettaglio e cercando di ottimizzarle continuamente.

 

Il software CRM è facile da usare e offre caratteristiche di versatilità, tra le quali la possibilità di allegare la documentazione per i profili specifici del cliente.

Si può usare per lo sviluppo del business, per dare attuazione a porta , per aiutare a rimanere in contatto con i clienti , e per la condivisione di informazioni e le attività all’interno dello studio.

 

 

Tenere traccia dei vostri clienti in questo modo può anche aiutare a raccogliere preziosi rapporti di intelligence e data mining.

Monitorare informazioni chiave può essere molto prezioso anche da una prospettiva di studio della corretta strategia di marketing.

Una visione “a cruscotto” – come un CRM per studi professionali permette di avere – dell’attuale carico di lavoro con i casi aperti e chiusi, nonché la possibilità di vedere le informazioni storiche in modo rapido può fare una grande differenza nella produttività . In pochi click avrete tutto il vostro studio sott’occhio e in costante aggiornamento.

 

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Il software CRM di ZenLab è accessibile da qualsiasi luogo con una semplice connessione a internet per condividere informazioni ed estrarre informazioni storiche in report di analisi che consentono di migliorare continuamente la redditività del vostro studio.

Bastano pochi minuti per capire davvero dove il vostro studio può arrivare.

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